Gite in Barca A Palinuro E Dintorni

Scopri I Nostri Itinerari A E B

Itinerario A – Capo Palinuro

Le nostre barche partono dalla spiaggia di Marinella, affacciata sull’incantevole Baia del Buondormire, tutti i giorni e nei seguenti quattro orari di partenza: 9:00, 11:00, 15:00 e 17:00 (la Durata di 1h  45 min).
Saliti a bordo ammiriamo più da vicino lo scoglio del Coniglio, ci dirigiamo poi verso Finestrella, Cala Fetente – Grotta Sulfurea, Punta Spartivento/Capo Palinuro e la Grotta Azzurra. Rientreremo poi lungo la costa, ci verranno mostrate alcune peculiarità del promontorio e poi faremo una sosta bagno al largo della spiaggia del Buondormire. Una volta risaliti a bordo ci dirigiamo verso la Grotta delle Ossa e l’Arco Naturale, prima di ritornare nuovamente alla nostra spiaggia.

GUARDA IL VIDEO SU FACEBOOK:
https://fb.watch/eDtxV9xLUq/

Itinerario B – La Costa Camerota – Area Marina Protetta degli Infreschi (la durata di 4 ore)

La nostra barca parte da Palinuro, dalla spiaggia della Marinella, affacciata sull’incantevole Baia del Buondormire, alle ore 9.30 e rientra alle 13.30 nei giorni di martedì, giovedì e venerdì. Su richiesta e nei periodi di maggiore affluenza turistica la barca può partire anche tutti i giorni. La visita guidata inizia subito con le meraviglie presenti intorno a noi: lo scoglio del Coniglio, l’Arco Naturale, lo scoglio del Mingardo per poi procedere verso Marina di Camerota e il suo isolotto.

Entriamo poi nel vivo del tour visitando Cala Fortuna e la sua Grotta Azzurra, Cala Monte di Luna, la Grotta della Cattedrale, la spiaggia di Pozzallo, la Sorgente di Santa Caterina, Cala Bianca, la Grotta del Toro, la Grotta degli Infreschi e il Porto Naturale degli Infreschi, chiamato così per la sua conformazione naturale.
Durante il tour sono previste diverse soste per il bagno nei punti più belli e suggestivi dell’Area Marina Protetta.

Visita guidata dalla “Baia del Buondormire” alla “Baia degli Infreschi” (AMP)