Gite Alle Grotte Di Palinuro

Parli di Palinuro, parli delle sue grotte e, inevitabilmente, il tuo pensiero va alla Grotta Azzurra. In realtà Capo Palinuro offre al turista uno dei parchi speleo marini più importanti dell’intero Mediterraneo con le sue 35 grotte.
Con le nostre imbarcazioni in partenza dalla spiaggia della Marinella a Palinuro, affacciata sull’incantevole Baia del Buondormire, tutti i giorni e nei seguenti quattro orari di partenza: 9, 11, 15 e 17, potrai accedere al tour delle grotte di Capo Palinuro, un percorso completo visita da vicino alle meravigliose grotte e scogliere di Palinuro. Con noi potrai visitare anche la meravigliosa Area Marina Protetta degli Infreschi e i suoi incantevoli scenari!
E se prenoti con noi la tua escursione in barca a Palinuro ti offriamo lettini sulla spiaggia di Marinella per l’intera giornata (escluso il mese di agosto).

Tutte Le Grotte Di Capo Palinuro

La Grotta Azzurra

Vi si accede via mare e prende il nome dal bellissimo colore dell’acqua al suo interno: la presenza di una cavità sommersa (profonda fino a circa 30 metri) permette l'irraggiamento della luce solare all'interno della grotta che per effetto di rifrazione si colora di un meraviglioso azzurro.

Grotta Delle Ossa O Grotta Preistorica

È caratterizzato dalla presenza al suo interno di ossa di animali preistorici.

Grotta Dei Monaci

È così chiamato per la presenza di stalagmiti di colore marrone scuro, dalle forme che ricordano quelle dei monaci in preghiera.

Grotta Del Sangue

Il nome è dovuto al colore rosso delle sue pareti rocciose che bagnate dal mare richiamano ad un rosso sangue. Tra le varie formazioni calcaree presenti al suo interno, due sono degne di nota e ricordano la testa di un ippopotamo e la coda di un coccodrillo.

Grotta della Scaletta

È una grotta per speleosub veramente esperti data la sua pericolosità

Cala Fetente e Grotta Sulfurea

Cala fetente è un nome che non lascia spazio a dubbi ed infatti il ​​caratteristico odore di uovo marcio ci dice chiaramente che siamo davanti ad una sorgente di acqua sulfurea che proviene da una grotta i cui primi venti metri possono essere percorsi a piedi fino a un lago. Di grande impatto è l’ingresso della grotta dove la colonna di acqua sulfurea si unisce a quella del mare.