La nostra barca parte da Palinuro, dalla spiaggia della Marinella, affacciata sull’incantevole Baia del Buondormire, alle ore 9.30 e rientra alle 13.30 nei giorni di martedì, giovedì e venerdì. Su richiesta e nei periodi di maggiore affluenza turistica la barca può partire anche tutti i giorni. La visita guidata inizia subito con le meraviglie presenti intorno a noi: lo scoglio del Coniglio, l’Arco Naturale, lo scoglio del Mingardo per poi procedere verso Marina di Camerota e il suo isolotto.
Entriamo poi nel vivo del tour visitando Cala Fortuna e la sua Grotta Azzurra, Cala Monte di Luna, la Grotta della Cattedrale, la spiaggia di Pozzallo, la Sorgente di Santa Caterina, Cala Bianca, la Grotta del Toro, la Grotta degli Infreschi e il Porto Naturale degli Infreschi, chiamato così per la sua conformazione naturale.
Durante il tour sono previste diverse soste per il bagno nei punti più belli e suggestivi dell’Area Marina Protetta.
Cala fetente is a name that leaves no room for doubt and in fact the characteristic smell of rotten egg clearly tells us that we are in front of a source of sulphurous water that comes from a cave whose first twenty meters can be crossed on foot up to a lake . Diving is very dangerous and people have already died. Of great impact is the entrance to the cave where the column of sulphurous water joins that of the sea.
Iscriviti alla mia newsletter. Non preoccuparti, non ti invieremo mai spam.
Copyright © 2024 Grottepalinuro. Tutti i diritti riservati.